La Cantina

Enotic è una realtà nata da un’idea di due amici di vecchia data, che decidono di trasformare una passione che li accomuna, quella per il vino, in una realtà imprenditoriale.

Ricerchiamo e selezioniamo accuratamente per voi vini, anche di annate difficili da trovare. L’obiettivo di Enotic è quello di stimolare la curiosità dell’appassionato, mettendo a disposizione on-line una selezione estremamente accurata di vini provenienti da tutto il mondo.

Il sito propone strumenti di selezione dei vini basati non solo su nazioni di origine e cantine produttrici, ma anche sulle regioni, sulle annate, sulle denominazioni, e sui vitigni, di modo che l’appassionato-curioso possa seguire un percorso che lo porterà dal poter assaggiare i vini più blasonati di annate difficilmente reperibili, fino a scoprire piccoli produttori emergenti, che sono stati individuati con una personale e attenta selezione.

Tutti i vini di Enotic sono accuratamente conservati in ambienti con condizioni di umiditàtemperatura e luce controllate ed ideali per la salvaguardia nel tempo delle qualità organolettiche dei vini: 75%, 15°C, buio.

A seconda dell’annata del vino (e quindi della sua permanenza nella nostra cantina nelle condizioni di umidità ottimali) e delle caratteristiche delle etichette, occasionalmente l’integrità dell’etichetta può essere compromessa. Preferiamo garantirvi la conservazione ottimale del contenuto, piuttosto che quella del contenitore! Le eventuali imperfezioni delle etichette ovviamente non pregiudicano la possibilità di identificare il vino e l’annata.

Tutti i vini sul sito sono in pronta consegna, e vengono consegnati, imballati in modo da preservarne l’integrità, di norma in 24/48 ore dal vostro ordine. La spedizione è gratuita per ordini a partire da 89€. Potrete pagare sul sito con carta di credito, PayPal, bonifico anticipato o, su appuntamento, al ritiro in sede, se vorrete venirci a trovare.